Twitter State Sponsored Attack (2015-2018)

Twitter: “Siete stati attaccati da degli attori che agiscono con il sostegno di uno stato”. Alcune domande in merito.

Sono passate diverse settimane da quando Twitter ha allertato alcuni dei suoi utenti in merito al fatto che i loro account fossero stati attaccati da attori che avevano agito con il sostegno di uno stato. Alcuni/e di noi hanno ricevuto questo messaggio di allerta e hanno ripubblicato la notizia su Twitter, mentre altri/e ne hanno parlato con i media. Tale accadimento ha generato una considerevele sorpresa ed interesse.

Twitter notice

Speravamo di saperne di piu' col passare del tempo. Alcuni/e di noi hanno inviato delle e-mail a Twitter richiedendo delle spiegazioni. Ci aspettavamo ulteriori report da parte di giornalisti che fossero stati in grado di leggere tra le righe, di collegare questi alert ad altri messaggi simili inviati da differenti compagnie, o di parlare con delle fonti interne a Twitter.

Nulla di tutto cio'e' accaduto.

Ad oggi, non abbiamoidea di come tutto questo sia iniziato. Siamo aspettando dellerisposte in merito alle seguenti domande.

Natura degli attacchi.

Ragioni per cuigli obbiettivi sono stati presi di mira

La risposta diTwitter

Aspetti legali

Noi, i/lefirmatari/e di questo appello, siamo i/le proprietari/e degl account a cui e' stata resa nota la possibilita' di aver subito un attacco.Altri utenti Twitter hanno deciso di non rivelare pubblicamente il fatto di esserne stati/e oggetto.

Tutti e tutte noi vogliamo sapere in che modo e perche' siamo stati/e coinvolti/e in questa vicenda.

Se qualcuno tra coloro che leggono questo post e' a conoscenza di cio' che e' accaduto, lo preghiamo di condividere con noi quest'informazione.

E ai nostri amici ed amiche nel mondo dei media e del giornalismo, diciamo: sentitevi liberi/e di contattarci se questo puo' esservi utile per coprire questi storia.

Firme